parallax background

Lavorare nei parchi divertimento: invia la tua candidatura

1 febbraio 2018

 

Lavorare nei parchi divertimento: invia la tua candidatura

Con stagione invernale in corso, c’è tempo per prepararsi ad eventuali finestre di selezione: tenetevi pronti ad inviare la vostra candidatura.

Generalmente, le opportunità di lavoro sono orientate alla ricerca di addetti alla biglietteria, alle attrazioni, alle pulizie, all’assistenza clienti, alle informazioni e alle prenotazioni, cassieri, tecnici, manutentori e animatori. Non mancano le assunzioni per ballerini e figuranti, da impiegare nell’ambito di spettacoli e parate. Così come per operatori della ristorazione, commessi, baristi, camerieri e altre figure, da assumere presso le attività commerciali e i punti di ristoro.

Ovviamente le posizioni aperte variano in base alle esigenze ed alla tipologia di parco.

È facile immaginare che uno dei requisiti richiesti per ciascun ruolo è il possesso di spiccate doti relazionali e comunicative, dato che si tratta di mansioni per lo più a contatto con il pubblico. Altre caratteristiche importanti da possedere sono la predisposizione al lavoro in team e la conoscenza delle lingue straniere, in particolare di quella inglese, per via della provenienza internazionale dei visitatori che, solitamente, frequentano anche l’Isola Verde Acquapark.